Progetto musicale “BMA Young Orchestra”

Crea con noi la più grande Orchestra Giovanile della provincia di Rimini e Forli-Cesena o partecipa al Coro più energico di sempre.

Il progetto musicale “BMA Young Orchestra” organizzato dalla BIM Music Academy, scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna, è rivolto ai ragazzi fra i 10 e i 19 anni frequentanti gli Istituti scolastici di Rimini aderenti al progetto, fra cui il Liceo A. Serpieri, che suonino o cantino a qualunque livello.

L’obiettivo è quello di formare un grande ensemble giovanile della provincia di Rimini e Forlì – Cesena, diretta dal M° Filippo Lucchi.

Il costo è interamente sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e pertanto la partecipazione al progetto è completamente gratuita per gli aderenti.

Il progetto si svolgerà nell’ a.s. 2022/23 in orario extrascolastico. Sono previste 60 ore per ogni Istituto, comprensive anche delle previste esibizioni finali.

Possono partecipare tutti gli studenti che sappiano suonare uno strumento o cantare, qualunque sia il livello di preparazione.

Le lezioni collettive si svolgeranno presso la sede della BIM Music Academy di Rimini in via XXIII Settembre n.112, previa consegna del modulo di adesione.

Sarà possibile partecipare a:

• Musica d’Insieme. Da Martedì 7 febbraio, tutti i martedì pomeriggio.
  • Coro. Da Lunedì 9 gennaio.

Essendo superiori il numero di ore che verranno svolte nella sede della BIM Music Academy alle 60 previste per Istituto, in caso non si riuscisse a partecipare a tutti gli incontri non ci sarebbe problema, ma, soprattutto in vista delle esibizioni finali, è importante partecipare responsabilmente.

Per aderire al progetto occorre compilare il modulo di adesione e inviarlo al seguente link:  https://docs.google.com/forms/d/1qBEOlHSnrbkeIq2GJzL-v0Kjz5OvxGQCMC71k1KBk1o/edit o portarlo al primo incontro a cui si deciderà di partecipare.

Il referente scolastico del progetto per il liceo A. Serpieri è la Prof.ssa Gabriella Torrini.

Info – adesioni e richiesta orari 3284599812 – bimmusicacademy@gmail.com

Allegato: