Comunicato n. 664 – Olimpiadi di italiano 2021-2022 – fase semifinale

Ai loro genitori

Ai docenti delle classi 1A, 2A, 2B, 5B, 5H

Oggetto: Olimpiadi di italiano 2021-2022 – fase semifinale

Si comunica che venerdì 25 marzo si svolgerà su tutto il territorio nazionale in modalità telematica la fase semifinale delle Olimpiadi di italiano, nella stessa finestra temporale tra le h.9.00 e le h.11.00, per entrambe le categorie, Junior e Senior. La gara ha una durata massima di 90 minuti.

Alle h.9.00 gli studenti dovranno già essere presenti nell’aula di Informatica 1 alle postazioni predisposte per connettersi al link di Meet loro comunicato (mantenendo microfono e telecamera sempre attivati) e solo successivamente alla piattaforma della gara. Nel corso della gara verranno effettuate la sorveglianza da parte del referente scolastico e una supervisione da parte del referente regionale e della commissione di gara, costituita dallo staff delle Olimpiadi.

Si ricorda agli studenti che per la gara dovranno utilizzare la stessa password della fase d’istituto.

La fase semifinale è finalizzata a individuare gli studenti che eventualmente accedono alla successiva fase nazionale, che in caso di modalità in presenza, si svolgerà a Roma nei giorni 27-28-29 aprile 2022. Nel caso in cui la fase finale non potesse essere realizzata in presenza, si svolgerà in modalità online su piattaforma digitale il 28 aprile 2022.

per Il Dirigente scolastico