Comunicato n. 598 – Chiarimenti in merito alle cosiddette “giornate a tema”

Avatar utente

da francesco tafuro

Dirigente Scolastico

0

COMUNICATO N. 598

Rimini, 28 febbraio 2022

Agli studenti

Ai genitori

Al personale

Oggetto: Chiarimenti in merito alle cosiddette “giornate a tema”

Come accaduto in anni passati relativamente alle cosiddette “feste di istituto”, si pone il problema di iniziative che vengono comunicate agli studenti con il sottointenso che siano avallate dagli organi della scuola. In questo caso si è tratto di un’iniziativa collegata a cosiddetti “temi” che dessero ispirazione a ciascuna delle giornate previste, una delle quali (la giornata senza zaino) ha posto una serie di criticità.

Si precisa che tali iniziative sono frutto di operazioni autonome di alcuni studenti e la scuola, nella figura del dirigente e degli Organi Collegiali, risulta totalmente estranea e all’oscuro dell’organizzazione di tali eventi. Tale chiarimento è ritenuto doveroso nei confronti degli studenti e delle loro famiglie al fine di fugare ogni possibile equivoco in merito ai promotori dell’organizzazione.

Si ribadisce che ciò che è previsto è quanto viene trasmesso utilizzando il sito della scuola o il registro elettronico nel caso di comunicazioni provenienti dai singoli consigli di classe.

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print