Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 595 – Iscrizione degli studenti sulla piattaforma readER

Comunicato n. 595 – Iscrizione degli studenti sulla piattaforma readER

COMUNICATO N. 595

Rimini, 27 febbraio 2022

Agli studenti

Oggetto: Iscrizione degli studenti sulla piattaforma readER

Il Liceo Serpieri ha aderito al progetto readER, progetto triennale, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che porta una biblioteca digitale in tutte le scuole del territorio emiliano-romagnolo.

readER si basa sul servizio MLOL Scuola, che consente agli studenti di accedere liberamente ai contenuti loro dedicati, per tutta la durata del progetto.

Perché gli studenti possano essere iscritti sulla piattaforma, devono compilare il modulo Google presente al seguente link:

https://forms.gle/XW8mXW94ejGaQekM7

Poiché l’inserimento dei dati sulla piattoforma è a carico della scuola, le iscrizioni verranno effettuate entro il mese di marzo nelle giornate di martedì di ogni settimmana; a seguito dell’inserimento dei dati anagrafici della persona, questa potrà accedere alla piattaforma indicativamente non prima di 48 ore tramite il seguente link:

https://reader-is.medialibrary.it/

Occorre a questo punto cliccare su “Hai dimenticato le credenziali di accesso?”; seguire pertanto le istruzioni successive. Verranno così inviate sulla propria mail le credenziali per l’accesso.

 

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print