Comunicato n.497 – Simulazione della seconda prova di esame per il Liceo Artistico (Discipline Plastiche e Scultoree)

Rimini, 24 marzo 2023

Alla classe 5X

Ai docenti della classe 5X

Oggetto: Simulazione della seconda prova di esame per il Liceo Artistico (Discipline Plastiche e Scultoree)

Lunedì  27 marzo, la classe 5X del Liceo Artistico inizierà la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato (Discipline Plastiche e Scultoree).

La classe si recherà nell’aula Scultura 3 regolarmente alle ore 7:55, dove svolgerà la prova.

La durata complessiva della simulazione sarà di 18 ore.

Nella prima giornata di lunedì 27 marzo la prova occuperà l’intera mattinata.

Nei giorni successivi alla prima giornata la prova proseguirà nelle ore di Discipline Plastiche e Laboratorio della Figurazione – Scultura secondo il normale orario curricolare nell’aula Scultura 3.

La giornata conclusiva sarà lunedì 3 aprile.

Si raccomanda agli studenti e alle studentesse di arrivare con qualche minuto di anticipo sull’orario di entrata e di consegnare subito ai docenti i telefoni cellulari che saranno riposti in una apposita scatola.

I docenti presenti all’inizio della prova dovranno fare l’appello, visionare i documenti di identità , consegnare i testi della simulazione e timbrare, firmare, registrare  su appositi moduli i fogli usati da ciascuno.

Indicazioni utili per l’effettuazione della simulazione:

• Portare un documento di riconoscimento
  • Portare con sé un congruo numero di fogli cm. 50×70, fogli formato A3 ed eventuali fogli a scelta dell’allievo che saranno vidimati e firmati dagli insegnanti che svolgeranno la vigilanza.
  • Portare con sé la strumentazione personale per lo svolgimento del progetto e  dell’eventuale prototipo.
  • In aula saranno  messi a  disposizione materiali cartacei di consultazione.
  • non sarà possibile lasciare temporaneamente l’aula prima che siano trascorse tre ore dall’inizio della prova.
  • studentesse e studenti potranno consegnare l’elaborato solo dopo che siano trascorse sei ore dall’inizio della prova.

Alla fine della prima mattinata si raccoglieranno tutti gli elaborati e tutti i fogli o parti di fogli utilizzati e no che verranno messi in singole buste sigillate e firmate dai docenti.