Ultima modifica: 14 Settembre 2021
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 40 – Sicurezza nei luoghi di lavoro

Comunicato n. 40 – Sicurezza nei luoghi di lavoro

COMUNICATO N. 40

Rimini, 14 settembre 2021

Agli studenti

Oggetto: Sicurezza nei luoghi di lavoro

Si trasmettono le informazioni essenziali relative ai comportamenti in casi di emergenza, tramite il modulo che comunque sarà disponibile in ogni aula.

Istruzioni generali in caso di emergenze

Si specifica inoltre che qualora debba essere effettuata l’evacuazione dall’edificio le persone che non possono raggiungere autonomamente l’esterno (perché hanno difficoltà di deambulazione, sono ferite, ecc.) devono raggiungere o essere condotte possibilmente nelle due aule contrassegnate dal simbolo dei disabili (presente sia nelle piantine distribuite sulle pareti dell’edificio sia accanto alle porte di accesso delle aule stesse).

handicap

Le due aule (aula 1 al primo piano e aula 13 al secondo piano) sono vicine al bagno (si ricorda di adoperare, in caso di incendio, dei tessuti imbevuti d’acqua per sigillare le fessure delle porte). Chi abbia raggiunto l’esterno dell’edificio è tenuto a segnalare ai soccorritori la presenza di queste persone ancora all’interno.

Al di là delle situazioni di emergenza, si raccomanda agli studenti di avere atteggiamenti responsabili in qualunque occasione, evitando di mettere in pericolo la propria e l’altrui sicurezza. Si ricorda che, stante anche la situazione di rischio covid-19, è essenziale seguire le regole basilari costituite dall’indossare sempre e correttamente la mascherina (quest’anno mascherine chirurgiche, non sono ammesse mascherine di comuninità, in stoffa o similari), anche negli spazi esterni di pertinenza della scuola, detergere spesso le mani con il gel a base di soluzione idroalcolica disponibile nei diversi ambienti, evitare situazioni di assembramento.

 

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print