COMUNICATO N. 29
Rimini, 28/09/2016
Agli studenti
Ai docenti
e, p.c., ai collaboratori scolastici
Oggetto: Uso del PC in AULA
Si avvisano tutti gli alunni che il computer sulla cattedra (nelle aule ove sia presente) è ad uso esclusivo dei docenti, pertanto ne è severamente vietato l’uso.
Si segnala inoltre ai docenti che qualsiasi software aggiuntivo deve essere preventivamente autorizzato dalla dirigenza ed eventualmente installato dal tecnico della scuola.
I computer verranno controllati a campione al fine di garantire la dovuta sicurezza e nel caso si verificasse l’installazione di software atti a scoprire/violare credenziali di accesso verrà immediatamente fatta denuncia alla Polizia perché tale azione è un reato serio e molto grave.
Ai docenti si raccomanda di segnalare immediatamente l’uso del PC da parte dei ragazzi e di osservare le più elementari regole di sicurezza, come chiudere il browser alla fine dell’ora, non memorizzare nessun tipo password nel computer dell’aula e non tenere le suddette password su foglietti volanti e visibili.
Si rammenta infine che il danneggiamento di tali PC, come peraltro di qualsiasi altra attrezzatura anche non informatica dell’aula, comporterà l’obbligo di risarcimento da parte del singolo responsabile o dell’intera classe, così come normato dal Consiglio di Istituto.
Il dirigente scolastico
Francesco Tafuro
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)
0