Comunicato n.198- Iscrizione ai Colloqui fiorentini 2023

Rimini, 9 Novembre 2022

Alle/Ai docenti di Italiano,

alle/agli studentesse/studenti del biennio e del triennio

del Liceo scientifico e del Liceo artistico

Oggetto: Iscrizione ai Colloqui fiorentini 2023

A tutti gli studenti che hanno già comunicato la propria adesione al progetto si ricorda che la XXII Edizione del convegno “I Colloqui Fiorentini”, il cui titolo è Italo Calvino “E’ verso la verità che corriamo , la penna ed io…”,si terrà in presenza a Firenze, presso palazzoWanny, via del Cavallaccio, 18 dal 16 al 18 marzo 2023.

I partecipanti dovranno pagare entro e non oltre sabato 12 novembre 2022 l’iscrizione al convegno di 45€.

• Modalità di pagamento:

Il pagamento deve essere effettuato tramite il servizio integrato in ScuolaNextFamiglia che si collega direttamente a PagoPa.Le credenziali e le Istruzioniper effettuare il primo accesso ai servizi di Scuola Next Famiglia erano state consegnate a febbraio scorso direttamente agli studenti.

PER PROCEDERE AL SERVIZIO DI PAGAMENTO :

• Accedere al portale Scuola Next Famiglia Argo inserendo le proprie credenziali
  • Cliccare l’icona Tasse e si accede all’elenco delle tasse a carico del figlio
  • Tramite la schermata il genitore può avviare il pagamento, scegliendo una delle modalità (pagamento diretto e creazione di avviso di pagamento)

Il contributo caricato sul portale dalla segreteria è di 45€.

Gli studenti dovranno presentare una tesina sul tema del convegno entro il 23 gennaio 2023.Il lavoro di preparazione, svolto durante le lezioni curricolari, potrà essere integrato da semplici chiarimenti per email o incontri strutturatiin presenza o su piattaforma meet in orario extracurricolare (le date verranno comunicate ai diretti interessati) con le referenti del progetto.

Si ricorda che le tesine parteciperanno ad un concorso finale la cui premiazione avverrà durante il convegno.

Il programma del convegno può essere consultato al seguente link:

Per informazioni rivolgersi alle prof.sse Magnani e Camanzi.

per Il Dirigente scolastico