Comunicato n. 125 – Sportello Help

Rimini, 11 Ottobre 2022

Alle studentesse ed agli studenti

Ai coordinatori di classe

e p.c. a tutto il personale

Oggetto: Sportello Help

Da mercoledì 19 ottobre 2022 verrà attivato  lo sportello HELP tenuto da

Prof.ssa Mattioni (mercoledì seconda ora) per il Liceo Scientifico

Prof.ssa Romani ( giovedì quarta ora ) per il Liceo Artistico.

Lo sportello HELP è volto ad aiutare chi manifesta insoddisfazione per i propri risultati scolastici in modo da identificare, per esempio, le carenze del proprio metodo di studio per correggerlo/migliorarlo; lo sportello si pone anche l’obiettivo di ascoltare le ragazze e i ragazzi che si trovassero in una qualche situazione di difficoltà relazionale e/o personale sempre inerente all’ambiente scolastico.

Le docenti operatrici dello sportello HELP si coordineranno eventualmente con la figura dello psicologo, qualora tale servizio dovesse essere attivato in questo anno scolastico, per i casi che presentassero particolare rilevanza e per i quali si ritesse utile consigliare un colloquio.

I coordinatori di classe spiegheranno, soprattutto alle studentesse e agli studenti del biennio, in che cosa consiste questo importante servizio che il Liceo Serpieri offre per aiutare a superare difficoltà connesse al loro stato.

Le prenotazioni avverranno scrivendo alla mail istituzionale delle docenti : fabrizia.mattioni@liceoserpieri.istruzioneer.it  (liceo scientifico)

catia.romani@liceoserpieri.istruzioneer.it (liceo artistico)

Le docenti risponderanno specificando giorno e orario dell’appuntamento.

Gli incontri si svolgeranno in biblioteca.

per Il Dirigente scolastico