circ. n.016

016 – Orario delle lezioni classi Liceo Artistico 15 e 16 settembre 2023 e altre disposizioni.

Rimini, 14 settembre 2023

Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Orario delle lezioni classi Liceo Artistico 15 e 16 settembre 2023 e altre disposizioni.

INGRESSI E ORARIO DI LEZIONE DI VENERDI’ 15 SETTEMBRE

LICEO ARTISTICO

CLASSI PRIME E SECONDE: dalle 7:55 alle 11:55

Gli studenti delle classi prime si presenteranno nell’AUDITORIUM per il saluto del Dirigente scolastico. Dopo l’appello, i docenti della prima ora accompagneranno le classi nell’aula loro assegnata.

Gli studenti delle classi seconde entreranno direttamente a scuola recandosi nelle aule loro assegnate (vedi allegato).

CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE: dalle 8:55 alle 11:55

Gli studenti  entreranno direttamente a scuola recandosi nelle aule loro assegnate (vedi allegato).

Per il giorno 16 settembre sarà in vigore un orario provvisorio delle lezioni senza riduzioni.

Ricreazioni

Tutte le classi svolgeranno la ricreazione dalle ore 10:40 alle ore 10:55.

La ricreazione dovrà essere effettuata nell’aula o nell’ambiente in cui la classe è presente; i docenti potranno autonomamente decidere di uscire con la propria classe (si ricorda che vi è comunque l’obbligo di effettuare la vigilanza) mantenendo coeso il gruppo. Non sarà consentito agli studenti della classe di uscire autonomamente, salvo la possibilità di recarsi al bagno uno alla volta per classe.

I docenti, particolarmente se impegnati in ore consecutive con la stessa classe, potranno autonomamente aggiungere altri momenti di pausa o estendere la durata di dette ricreazioni.

Per le classi del Liceo Artistico: nel caso in cui la ricreazione coincida con un cambio d’aula, il/la docente della terza ora accompagnerà gli studenti ed effettuerà la sorveglianza della classe nell’aula della quarta ora.

Ulteriori disposizioni

E’ fatto assoluto divieto recarsi nei locali o negli spazi esterni delle scuole vicine (Istituto “Einaudi” e Liceo “Valgimigli”) e utilizzare gli spazi esterni per fini non didattici e comunque svolgere attività che possano creare disturbo alle classi che svolgono lezioni nelle aule.

Allegati :

AULE ARTISTICO VENERDI 15 settembre 2023 (1)

prof.ssa Francesca Tornatore