circ. n.015

015 – Orario delle lezioni classi Liceo Scientifico 15 e 16 settembre 2023 e altre disposizioni.

Rimini, 14 settembre 2023

Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Orario delle lezioni classi Liceo Scientifico 15 e 16 settembre 2023 e altre disposizioni.

INGRESSI E ORARIO DI LEZIONE DI VENERDI’ 15 SETTEMBRE 2023

LICEO SCIENTIFICO

CLASSI PRIME: dalle 7:55 alle 11:55

Gli studenti delle  classi prime attenderanno nel giardino antistante l’edificio in attesa che il docente della prima ora, identificabile dal cartello riportante il nome della classe stessa, faccia l’appello e le accompagni nell’aula loro assegnata.

CLASSI SECONDE dalle 7:55 alle 11:55

Gli studenti delle classi seconde entreranno direttamente a scuola recandosi nelle aule loro assegnate

CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE: dalle 8:55 alle 11:55

Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte entreranno direttamente a scuola recandosi nelle aule loro assegnate

Per il giorno 16 settembre sarà in vigore un orario provvisorio delle lezioni senza riduzioni.

Ricreazioni

Tutte le classi svolgeranno la ricreazione dalle ore 10:40 alle ore 10:55.

La ricreazione dovrà essere effettuata nell’aula o nell’ambiente in cui la classe è presente; i docenti potranno autonomamente decidere di uscire con la propria classe (si ricorda che vi è comunque l’obbligo di effettuare la vigilanza) mantenendo coeso il gruppo. Non sarà consentito agli studenti della classe di uscire autonomamente, salvo la possibilità di recarsi al bagno uno alla volta per classe.

I docenti, particolarmente se impegnati in ore consecutive con la stessa classe, potranno autonomamente aggiungere altri momenti di pausa o estendere la durata di dette ricreazioni.

Ulteriori disposizioni

E’ fatto assoluto divieto recarsi nei locali o negli spazi esterni delle scuole vicine (Istituto “Einaudi” e Liceo “Valgimigli”) e utilizzare gli spazi esterni per fini non didattici e comunque svolgere attività che possano creare disturbo alle classi che svolgono lezioni nelle aule.

Allegati:

AULE CLASSI L. SCIENTIFICO 23-24 (1)

prof.ssa Francesca Tornatore