CAMPIONESSE!!!

Le nostre studentesse vincono la finale di basket “RBRHigh5school”

Si è svolta oggi, 28 febbraio 2024, la finale della competizione cestistica tra scuole “RBRHigh5school”, la quale ha visto fronteggiarsi le ragazze della selezione del nostro liceo e quelle della squadra dello scientifico Einstein.

In un Flaminio infuocato e gremito dagli studenti delle due scuole, le nostre ragazze, spinte dal tifo della meravigliosa “Curva Serpieri”, sono riuscite a trovare la vittoria in una partita che si preannunciava tutt’altro che semplice: dopo un inizio equilibrato ma ad alto ritmo, emerge l’affiatamento del collettivo, che porta la nostra squadra ad un vantaggio che non verrà più abbandonato sino alla fine del match.

Il primo quarto si chiude sul +13 con il punteggio di 23-10 per le serpierine, che, sulle ali dell’entusiasmo, ci tengono a dimostrare la loro superiorità e grazie ad una prestazione difensiva sensazionale, concedono alle avversarie di segnare nel secondo periodo soltanto 3 punti, portando il punteggio a fine primo tempo di 47-16, per un tranquillizzante +31 a metà partita.

Senza perdere la concentrazione, le nostre ragazze proseguono con lo stesso impegno per  i restanti 20 minuti di gara: il ritmo non si abbassa mai e la voglia di dimostrare il proprio valore prevale in tutte le giocatrici guidate a gran voce dal capitano Alma Fuggenzi.

Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 77-26; i 51 punti di distacco donano calma e consapevolezza alla nostra squadra, che gestisce il vantaggio senza abbassare la guardia, seguendo le iniziative dell’MVP Caterina Pratelli.

Al suono della sirena finale il tabellone mostra il risultato di 100-33 per noi… ABBIAMO VINTO!

È festa in campo e sugli spalti: dopo la delusione in finale dell’anno scorso le ragazze si sono prese il trofeo che avevano desiderato sin dall’inizio e per il quale hanno sudato e dato l’anima sopra a quel parquet. È un grande orgoglio per il Serpieri quello di poter essere custode del trofeo di una così bella e stimolante competizione che si fa rappresentante di tutti i veri valori dello sport; in particolare il senso di appartenenza dimostrato da tutti gli studenti e studentesse partecipanti sia in campo che sugli spalti è qualcosa di veramente incredibile. Si ringraziano tutte le giocatrici della squadra, capaci di compiere un’impresa memorabile e che tutti speriamo possa ripetersi il prossimo anno.

Daniele Polverelli e Tommaso Semprini 3P