Comunicato n.351 – Progetto ‘Abbraccio senza confini’

PON

Rimini, 18 marzo 2019

Alle studentesse ed agli studenti interessati

Alle/ai docenti

del Liceo Artistico e del Liceo Scientifico

Oggetto: Progetto ‘Abbraccio senza confini’

Si comunica che il gruppo di lavoro “Abbraccio senza confini” promotore del sostegno a distanza, organizza due incontri con testimonial della Fondazione AVSI per conoscere l’esperienza di chi lavora nei luoghi dove opera AVSI.

Tutte le classi possono partecipare secondo le seguenti modalità:

Biennio:             venerdì 22 marzo 2019     dalle 9.55 alle 11.55    in auditorium

Incontro con Riccardo Bevilacqua Lazise

Riccardo Bevilacqua Lazise opera in Burundi dove AVSI realizza progetti legati all’educazione (sostegno socio economico alle famiglie vulnerabili, favorendo l’accesso ai percorsi scolastici e di formazione professionale), alla sicurezza alimentare e allo sviluppo, al contrasto della violenza sulle donne

Triennio             lunedì 1 aprile 2019             dalle 8.55 alle 10.55   in auditorium

Incontro con  Flavia Chevallard

Flavia Chevallard lavora in Siria per il progetto “Ospedali Aperti” che ha come obiettivo assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani poveri, attraverso il potenziamento di tre ospedali non profit: l’Ospedale Italiano e l’Ospedale Francese a Damasco, e l’Ospedale St. Louis ad Aleppo. Questo progetto ha già assicurato più di 15.000 cure gratuite a siriani poveri (dato al 15/01/2019) e punta ad arrivare a 50.000 entro i prossimi due anni.

Per partecipare le classi dovranno accordarsi con i docenti in orario, che firmeranno il modulo di richiesta e segnalare poi la propria adesione a:

Chippari Federica 4A   o    Arlotti Martina 3R   o  Alfano Alessia  3X

Prof. Referenti: Rastelli, Camanzi, Romani

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO CON TESTIMONIAL FONDAZIONE AVSI

La classe …….. desidera partecipare all’incontro del ……………. dalle ore ………….alle ore …….

accompagnata dai docenti in orario

Prof    ………………………………….                                       Prof  ………………………………………..

per il dirigente scolastico

Linda Fabbrini