Ultima modifica: 30 Aprile 2022
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > STARTUP WEEK END

STARTUP WEEK END

STARTUP WEEK END
13|15 maggio 2022

Fattor Comune in partnership con RivieraBanca e Uni.Rimini hanno organizzato lo Startup Weekend dal 13 al 15 maggio 2022.

Le classi quarte e quinte delle scuole superiori, Istituto Tecnico Economico “Valturio”, Liceo “Cesare-Valgimigli”, Liceo “Serpieri” di Rimini e Liceo Scientifico, Musicale e Coreutico “Marconi”, di Pesaro, diventano “imprenditori per un weekend”.

Gli studenti coinvolti avranno l’occasione di essere protagonisti del format “dall’idea all’impresa“: un’esperienza concreta di realizzazione di un’idea imprenditoriale, e un’occasione per vivere un’esperienza condivisa, che combini creatività e intraprendenza, competenza e responsabilità.

L’inizio è programmato per venerdì 13 maggio con la presentazione delle idee da parte degli studenti. A seguire tutti i partecipanti voteranno le migliori idee che diventeranno oggetto dei rispettivi team di lavoro. Tutte le squadre interagiranno poi con tanti mentor (imprenditori e professionisti), per apprendere metodologie e strumenti e ricevere feedback preziosi. Si concluderà domenica con i  ‘pitch’ di presentazione che ogni team dovrà fare alla giuria di esperti che decreterà il vincitore e i relativi premi.

L’iniziativa è realizzata anche grazie al supporto tecnico di SiComputer e alla digital agency The Space, eccellenze tecnologiche.

image_pdfimage_print