Olimpiadi di Informatica

Olimpiadi di informatica

Una grande soddisfazione per il Liceo Serpieri: lo studente Davide Gianessi, frequentante la 4I Opzione Scienze Applicate, si è qualificato tra i primi 3 studenti selezionati per le Olimpiadi Nazionali di Informatica.

In particolare Davide è al 3° posto a livello nazionale (su 1983 atleti partecipanti, i primi due pari merito), ma al 1° posto nell’ambito regionale, che comprende numerosi istituti scolastici emiliano-romagnoli.

Dopo aver superato in modalità on-line, a febbraio, la selezione scolastica insieme ad altri 5 studenti del Liceo, a cui vanno i nostri complimenti, Davide ha ottenuto questo straordinario risultato nella fase territoriale, tenutasi sempre on-line il 20 maggio scorso. Si dovrà attendere il prossimo autunno per “tifare” per lui alla Gara Nazionale.

L’intera comunità scolastica si complimenta con lui per questo eccellente traguardo!

Francesca Pagliarani