YEW

WP_20150418_004

Erasmus+ YEW fase 2!

Erasmus+ YEW fase 3!

Presentazione sul tema del cambiamento del corpo nell’arte

Health survey

Blog del progetto

YEW (young people and wellbeing) è un progetto sulla vita sana, l’alimentazione, il benessere e la percezione del corpo nei ragazzi dei tre paesi coinvolti: Italia, Finlandia e Polonia.
E’ un progetto triennale, interamente finanziato dalla Agenzia Europea, che comprende scambi tra studenti, meeting internazionali con ragazzi e insegnanti, produzione di materiali consultabili su un apposito sito.

torum10

Dopo un incontro di progettazione in Finlandia in Ottobre, il nostro Liceo è stato la sede del primo meeting annuale; le famiglie dei nostri studenti hanno ospitato 28 ragazzi Polacchi e Finlandesi, accompagnati da 6 insegnanti, che hanno vissuto con noi, visitato la città e i dintorni, cucinato, fatto sport, ragionato e discusso durante una indimenticabile settimana.

Il lavoro è poi proseguito, scandito da altri meeting… il successivo incontro si è svolto a Torun (Polonia) nell’aprile 2016, poi è stata la volta di Vesanto (Finlandia) e per finire la chiusura a Rimini nell’aprile 2017.