Erasmus +

L’Erasmus + è un programma di mobilità studentesca dell’Unione Europea (dettagli sul sito http://www.erasmusplus.it/)

Attualmente si sta svolgendo un nuovo progetto Erasmus+, denominato Moving Waters, curato dalla Prof.ssa Perazzini, che vede la partecipazione di studenti della nostra scuola assieme a studenti di Olanda, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca.

logo_e+

Il liceo Serpieri è già stato titolare di altri due progetti Erasmus+ AK02, che hanno visto la partecipazione dei seguenti paesi europei ed extraeuropei: Italia, Ungheria, Polonia, Germania, Finlandia, Turchia.
I due progetti, denominati YEW e RARE, hanno avuto come insegnanti referenti rispettivamente le professoresse Rita Chiappini e Cinzia Tizzi, ed hanno coinvolto numerose classi del nostro Istituto.

Per la durata di questi progetti (due o tre anni) gli studenti dei diversi paesi svolgono dei progetti comuni, che prevedono fra l’altro la visita delle rispettive città ospiti delle famiglie.

Di seguito i dettagli dei due progetti conclusi: YEW e RARE.

Nell’a.s. 2017/2018 è invece stato avviato il nuovo progetto Moving Waters