DDI Studenti

Link questionario Rimininrete classi seconde

DDI

Il Liceo Serpieri ha scelto di attivare la Didattica Digitale Integrata tramite la piattaforma G Suite for Education, già in adozione nel periodo di lockdown per l’emergenza “Covid19”, in aggiunta alle funzioni fornite dal registro elettronico.

• Attivazione account G Suite
    • I docenti interessati ad aprire una classe virtuale tramite G Suite con i propri studenti attiveranno un account personale , successivamente indicheranno agli studenti di procedere all’attivazione dell’account G Suite  secondo le indicazioni nella sezione “Didattica”, alla pagina “G Suite for Education”(link).I link con le istruzioni per accedere :
      • Account G Suite: (l’attivazione dell’account va richiesta dai genitori solo se un docente lo richiede per l’intera classe)

Il consenso firmato dai genitori è indispensabile per l’attivazione dell’account e deve essere inviato via mail a admin@liceoserpieri.istruzioneer.it in formato pdf (o anche come fotografia), scrivendo nell’oggetto: Account G Suite per Nome.Cognome.Classe.Sezione richiesto dal docente: Nome.Cognome.Docente.  Solo successivamente verrà attivato l’account e verranno fornite via mail le credenziali.

• Password G Suite dimenticata
    • Gli studenti che sono già in possesso di un Account G Suite, ma non ricordano la password, devono inviare una mail con la richiesta di ripristino password a admin@liceoserpieri.istruzioneer.it.
  • Classroom
    • Per entrare in “Classroom” è necessario avere l’account per G Suite (Se nessun docente della classe ha attivato un corso su Classroom, non è necessario entrarvi).
    • Ogni docente che crea un corso comunica alla classe il codice che dovrà utilizzare per partecipare.
  • Meet
    • Per partecipare a videoconferenze attivate dai docenti tramite “Meet”, è indispensabile utilizzare l’account G Suite, per questioni di sicurezza e privacy. Ogni video lezione è da considerarsi una vera e propria lezione, pertanto si invitano gli studenti alla puntualità e al rispetto delle norme di buona educazione.
  • Drive
    • G Suite fornisce uno spazio di memoria per condividere file di diversa natura.

Calendario lezioni