Ultima modifica: 4 Ottobre 2022
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 96 – Incontro informativo sulla mobilità studentesca (periodo di studio all’estero)

Comunicato n. 96 – Incontro informativo sulla mobilità studentesca (periodo di studio all’estero)

COMUNICATO N. 96

Rimini, 4 Ottobre 2022

Alle classi seconde e terze e alle loro famiglie

Oggetto: Incontro informativo sulla mobilità studentesca (periodo di studio all’estero)

Nella giornata di martedì 18 ottobre, dalle ore 08:10 alle ore 09:00, presso l’auditorium, la prof.ssa Perazzini (referente mobilità all’estero) incontrerà gli studenti delle classi 2e e 3e interessati a svolgere un periodo di studio in un paese straniero.

Al fine di limitare l’accesso all’auditorium (max 150 persone), gli studenti interessati a partecipare all’incontro dovranno registrarsi sul seguente modulo google

https://forms.gle/DwqupYiJA9oA7Q788

L’incontro è aperto anche ai genitori, che verranno ammessi online utilizzando il meet di Google:

https://meet.google.com/nsh-gpjj-fsn

nei limiti della capienza dello stesso (massimo 100 partecipanti).

Trascorrere un periodo di studio all’estero significa avere l’opportunità di incontrare molti altri studenti di diversa estrazione culturale, immergersi in un mondo diverso e creare reti e nuove amicizie, vivere un’avventura che cambia la vita.

Un’esperienza così arricchente si svilupperà in una migliore comprensione del mondo, un senso di empatia e curiosità per l’ignoto. Trascorrere un periodo di studio fuori dal proprio contesto, significa essere pronti a vivere in una società più aperta, tollerante e inclusiva, significa imparare le lingue, entrare nel vivo di culture diverse, conoscere la storia moderna come i ragazzi francesi, la fisica come gli studenti cinesi, l’arte che viene insegnata nelle scuole russe o finlandesi, la geografia in Australia, le scienze naturali in Tailandia… significa imparare a “nuotare” in un mare più vasto di quello familiare.

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print