Comunicato n. 94 -Corso per preparazione test di ammissione facoltà scientifiche e sanitarie (medicina, infermieristica, fisioterapia, veterinaria, biologia, …) A.S.2021/22

COMUNICATO N.94

Rimini, 3 ottobre 2021

Alle classi quinte Liceo Scientifico

Ai coordinatori delle classi quinte Liceo Scientifico

Oggetto: Corso per preparazione test di ammissione facoltà scientifiche e sanitarie (medicina, infermieristica, fisioterapia, veterinaria, biologia, …) A.S.2021/22

Il corso propone agli iscritti un ripasso degli argomenti oggetto dei test, indicazioni sulle metodologie di studio e preparazione ai test, approfondimenti su tematiche mirate, simulazione di test e correzione degli stessi con spiegazione su eventuali errori.

Durata del corso: ,  20 ore per chimica + 20 per biologia (totale 40 ore)

Docenti: Bergamaschi Francesca- Mattioni Fabrizia

L’iscrizione andrà presentata  entro il 09 ottobre  2021 allo sportello dell’Ufficio alunni, nell’orario di apertura al pubblico, consegnando il modulo di iscrizione allegato al comunicato.

Prima dell’inizio del corso verrà comunicato alle studentesse e agli studenti chi inizierà con gli incontri di chimica e chi  con quelli di biologia( i due corsi si terranno in contemporanea)

L’importo dovuto per il contributo relativo alla frequenza  al Corso di chimica e biologia in preparazione ai test di ingresso a facoltà scientifiche ( 20 euro)  deve essere  effettuato tramite il  servizio integrato in ScuolaNextFamiglia che si collega direttamente a PagoPa.

Le credenziali e le Istruzioni per effettuare il primo accesso ai servizi di ScuolaNextFamiglia erano state consegnate a febbraio scorso direttamente agli studenti

PER PROCEDERE AL SERVIZIO DI PAGAMENTO :

• Accedere al portale Scuola Next Famiglia Argo inserendo le proprie credenziali
  • Cliccare l’icona Tasse e si accede all’elenco delle tasse a carico del figlio
  • Tramite la schermata il genitore può avviare il pagamento, scegliendo una delle modalità

Il contributo verrà caricato sul portale dalla segreteria dopo aver raccolto tutte le adesioni e confermato l’inizio del corso pertanto il pagamento potrà essere effettuato dal 20 ottobre al 30 ottobre.

Il corso si svolgerà online in modalità Didattica digitale integrata, ogni mercoledì  dalle 14 e 30 alle 16 e 30.

I 10 incontri  di biologia tenuti dalla Prof.ssa Mattioni si svolgeranno in contemp0ranea ai 10 incontri  di chimica tenuti dalla Prof.ssa Bergamaschi. Alla fine dei primi 10 incontri, i due gruppi cambieranno docente.

I codici per entrare alle lezioni verranno comunicati alla mail istituzionale dello studente solo dopo aver perfezionato l’iscrizione. Verranno create due classi virtuali su Gsuite.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alle Prof.sse Mattioni o Bergamaschi.

Allegato :

modulo-iscrizione-corso ammissione facoltà scientifiche