Comunicato n. 819 – attivazione PCTO estivi con le Università

Agli Alunni delle classi 3^ e 4^

Ai loro Docenti

Oggetto:attivazione PCTO estivi con le Università

Si rammenta a tutti gli studenti delle classi 3^ e 4^ e ai loro docenti, che l’attivazione di percorsi PCTO durante il periodo estivo in collaborazione con le Università prevede sempre e comunque l’identificazione di un docente Tutor Interno e di un docente Referente di Progetto che sarà responsabile della compilazione di tutta la modulistica, dalla presentazione di progetto fino alla sua rendicontazione finale.

Tale modulistica deve obbligatoriamente pervenire alla scuola, secondo le modalità indicate sul sito di Istituto e visionabili al seguente link, in tempo utile per l’attivazione delle convenzioni con le Università e delle relative polizze assicurative che coprono gli allievi durante il periodo di svolgimento del percorso PCTO.

Anche gli studenti sono obbligatoriamente tenuti alla compilazione del diario di bordo e dei fogli firma delle presenze (qualora il PCTO sia in presenza), nonché di tutta la modulistica che verrà consegnata loro dai docenti Tutor Interni.

Qualsiasi altra modalità di svolgimento dei percorsi PCTO non verrà presa in considerazione e le relative ore di attività non potranno essere riconosciute al fine del raggiungimento del monte ore minimo per l’ammissione all’Esame di Stato.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento contattare il Responsabile PCTO di Istituto, Prof. Fabio Massimo Perrone, al seguente indirizzo mail: pcto@liceoserpieri.istruzioneer.it

per Il Dirigente scolastico