Comunicato n. 797 – PROGETTO “SOSTEGNO A DISTANZA” AVSI – GRUPPO VOLONTARIATO SERPIERI

Rimini, 18 Maggio 2022

Alle classi

Oggetto: PROGETTO “SOSTEGNO A DISTANZA” AVSI – GRUPPO VOLONTARIATO SERPIERI

Si comunica che il gruppo di Volontariato ha deciso di promuovere insieme ad AVSI, organizzazione non profit con cui da anni la nostra scuola intesse relazioni e collaborazioni, il progetto di Sostegno a Distanza a favore di bambini e famiglie di paesi in via di sviluppo. La pandemia degli ultimi anni ha infatti aggravato le condizioni già estremamente difficili della popolazione di questi paesi.

Pertanto nelle prossime settimane le studentesse e gli studenti, i cui nominativi saranno segnalati sul registro elettronico nella sezione “comunicazioni” di ogni singola classe di appartenenza dai docenti prof. Panzetta Auro o prof.ssa Camanzi Sara, previa autorizzazione dei loro insegnanti e in accordo coi docenti in orario si recheranno nelle classi dell’istituto a illustrare brevemente il progetto e proporre un’adozione.

per Il Dirigente scolastico