Comunicato n. 72 – Certificazioni di Lingua Inglese PET e FIRST

Agli Alunni delle classi 3e-4e-5e

Liceo Artistico e Liceo Scientifico

Oggetto: Certificazioni di Lingua Inglese PET e FIRST

Da anni la nostra scuola propone le Certificazioni Linguistiche della University of Cambridge, ovvero il PET (Preliminary English Test, livello B1) e il FCE o FIRST (First Certificate in English). Tali certificazioni infatti, oltre a non avere scadenza costituiscono titolo di credito presso molte università italiane e britanniche.

Per quanto riguarda il corso FIRST si rimanda alla lettura del comunicato specifico, tenendo conto che le iscrizioni scadono il 6 ottobre.

PET

Il corso è rivolto in particolare agli studenti del Terzo anno, ma anche a quelli degli anni successivi nel caso non abbiano ancora ottenuto nessuna certificazione di lingua Inglese.

La scuola propone un corso il mercoledì tenuto dalla prof.ssa Garuffi. Nel caso si superasse il numero di 20 alunni si prenderà in considerazione la possibilità di effettuare un secondo corso il giovedì tenuto dalla prof.ssa Perazzini. Il corso PET avrà la durata di 24 ore, da suddividersi in 16 lezioni di 1 ora e 30 ciascuna.

Si rende anche noto che:

• il corso ha un costo di euro 40 o 50 (a seconda del numero degli iscritti), a cui si aggiunge l’acquisto di un libro di testo contenente simulazioni d’esame del costo di 20 euro circa;

• la frequenza al corso intende preparare gli studenti a sostenere l’esame presso il nostro Istituto nel mese di marzo; il costo dell’esame è di 84€ (tariffa ridotta).
  • Il primo corso avrà inizio mercoledì 20 ottobre dalle 14,30 alle 16. Qualora si attivasse il secondo corso esso avrà inizio giovedì 21 ottobre, sempre dalle 14,30 alle 16.

Gli studenti che intendono frequentare un corso PET devono compilare il modulo allegato e riconsegnarlo firmato da un genitore al Centralino ENTRO MARTEDì 13 OTTOBRE 2021. Nel caso in cui si debba fare una selezione per l’alto numero di aderenti, varrà la data di consegna del suddetto modulo.

ATTENZIONE

La prof.ssa Garuffi si rende disponibile per chiarimenti, approfondimenti o eventuali consigli su quale corso scegliere mercoledì 29 settembre dalle 11 alle 12 in auditorium. Sono invitati SOLO gli alunni seriamente interessati, previa comunicazione all’insegnante in orario curriculare.

Allegato:

modulo iscrizione PET