Comunicato n. 585 – Conferenza informativa AVIS – 21 Marzo 2022 – classi quinte

Rimini, 24 Febbraio 2022

Alle studentesse e agli studenti delle classi quinte

Liceo Artistico e Liceo Scientifico

Oggetto: Conferenza informativa AVIS – 21 Marzo 2022 – classi quinte

Si comunica che l’AVIS Provinciale di Rimini terrà  il previsto incontro informativo sulla donazione del sangue il giorno

Lunedì 21 Marzo 2022

• dalle ore 8.55 alle ore 9.55 classi : 5A , 5B, 5R, 5X, 5T in Auditorium – classe 5p on line dalla propria aula
  • dalle ore 10.30 alle ore 11.30 classi 5S, 5H,5I,5J,5L in Auditorium

La conferenza sarà tenuta da esperti (un medico e volontari AVIS) che parleranno dell’importanza e del significato delle donazioni di sangue, plasma, piastrine, midollo osseo (in talune occasioni saranno presenti anche i volontari ADMO), cordone ombelicale e organi, degli effetti sanitari e delle preclusioni, di carattere normativo nazionale o internazionale, della trasmissione di malattie infettive attraverso comportamenti a rischio.

I docenti in orario accompagneranno le classi in Auditorium .

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Maria Giovanna Silvegni, referente di progetto

per Il Dirigente scolastico