Comunicato n. 515 – Fase provinciale delle Olimpiadi della Matematica 2021/2022

Rimini, 1 Febbraio 2022

Agli studenti selezionati per la prima fase distrettuale delle Olimpiadi di Matematica

Oggetto:Fase provinciale delle Olimpiadi della Matematica 2021/2022

Mercoledì 16 febbraio 2022, a partire dalle ore 15.00 si svolgerà in modalità online la prima fase della gara distrettuale delle Olimpiadi della Matematica.

La prova si svolgerà in un’aula virtuale (Google Meet) alla quale gli alunni in elenco potranno accedere utilizzando il link che verrà inviato all’indirizzo e-mail da essi indicato durante la prova già sostenuta.

Gli studenti dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento da mostrare via webcam all’insegnante che sarà presente nella videochiamata.

Verificata la presenza e l’identità dei ragazzi, alle ore 15.20 circa verrà inviato un ulteriore link alla piattaforma sulla quale sarà possibile svolgere la prova la cui durata massima sarà di 105 minuti.

I migliori classificati saranno invitati alla seconda fase della gara che si svolgerà sempre online nel pomeriggio del 24 febbraio p.v.

I convocati di questa sessione riceveranno comunicazione via mail dalla prof. Molari Francesca.

Si chiede agli studenti che parteciperanno di controllare l’indirizzo email affinché sia garantita la ricezione del link. Se durante la prova si presentasse qualche problema gli studenti possono contattare la prof. Molari all’indirizzo francesca.molari@liceoserpieri.istruzioneer.it

per Il Dirigente scolastico