Comunicato n. 505 – Stage estivo di Fisica presso l’Università di Ferrara

Rimini, 29 gennaio 2022

Agli studenti delle classi quarte

Oggetto: Stage estivo di Fisica presso l’Università di Ferrara

Sono aperte le iscrizioni allo Stage estivo di Fisica presso l’Università di Ferrara  “UniFE”.

Lo Stage si terrà nella settimana 13-17 giugno 2022 ed è riservato agli studenti delle classi IV degli Istituti superiori.

L’obiettivo è quello di offrire agli alunni l’opportunità di entrare in contatto con il ‘mestiere del fisico’, e con alcune delle attività di ricerca che si svolgono presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università di Ferrara.

Lo stage prevede attività sia di tipo teorico (seminari e/o lezioni frontali) che sperimentale (esperienze pratiche di laboratorio).

L’Università si sta adoperando per svolgere lo Stage 2022 in presenza.

I dettagli dell’iniziativa ed il link al form di iscrizione sono accessibili alla pagina:  https://www.fe.infn.it/orientamento_fisica/?courses=stage-estivi

per Il Dirigente scolastico