Comunicato n.499 – Simulazione della seconda prova di esame per il Liceo Artistico (Discipline Grafiche e Pittoriche)

Rimini, 24 marzo 2023

Alle classi 5S e 5T

Ai docenti delle classi 5S e 5T

Oggetto: Simulazione della seconda prova di esame per il Liceo Artistico (Discipline Grafiche e Pittoriche)

Martedì 18 aprile, le classe 5S e 5T del Liceo Artistico inizieranno la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato (Discipline Grafiche e Pittoriche).

La classe 5S si recherà nell’aula Pittura 2 e la classe 5T nell’aula Pittura 3, regolarmente alle ore 7:55, dove svolgeranno la prova.

La durata complessiva della simulazione sarà di 18 ore in tre giorni consecutivi concludendosi giovedì 20 aprile.

Si raccomanda agli studenti e alle studentesse di arrivare con qualche minuto di anticipo sull’orario di entrata e di consegnare subito ai docenti i telefoni cellulari che saranno riposti in una apposita scatola.

I docenti presenti all’inizio della prova dovranno fare l’appello, visionare i documenti di identità , consegnare i testi della simulazione e timbrare, firmare, registrare  su appositi moduli i fogli usati da ciascuno.

Indicazioni utili per l’effettuazione della simulazione:

• Portare un documento di riconoscimento
  • Portare con sé un congruo numero di fogli cm. 50×70, fogli formato A3 ed eventuali fogli a scelta dell’allievo che saranno vidimati e firmati dagli insegnanti che svolgeranno la vigilanza.
  • Portare con sé la strumentazione personale per lo svolgimento del progetto e  dell’eventuale prototipo.
  • In aula saranno  messi a  disposizione materiali cartacei di consultazione e archivio immagini digitale..
  • non sarà possibile lasciare temporaneamente l’aula prima che siano trascorse tre ore dall’inizio della prova.
  • studentesse e studenti potranno consegnare l’elaborato solo dopo che siano trascorse sei ore dall’inizio della prova.

Alla fine della prima mattinata si raccoglieranno tutti gli elaborati e tutti i fogli o parti di fogli utilizzati e no che verranno messi in singole buste sigillate e firmate dai docenti.