Ultima modifica: 24 Gennaio 2022
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 476 – Richiesta di attenersi alle procedure previste dalla scuola

Comunicato n. 476 – Richiesta di attenersi alle procedure previste dalla scuola

COMUNICATO N. 476

Rimini, 24 gennaio 2022

Alle famiglie

Oggetto: Richiesta di attenersi alle procedure previste dalla scuola

Si rinnova l’invito ai genitori a seguire le indicazioni fornite per le comunicazioni di casi di positività, le richieste di svolgimento delle lezioni in presenza in caso di due positività e le modalità per il rientro in presenza alla fine dell’isolamento, delle quarantene o della disposizione di didattica a distanza per le classi con almeno 3 positivi.

E’ importante comunicare correttamente alle mail previste, e non inviare ad indirizzi diversi da quelli indicati le comunicazioni, perché queste non verranno più processate.

Quanto detto è importante perché, come si può intuire dalla numerosità dei comunicati pubblicati in tutti gli orari e in tutti i giorni della settimana, i casi sono tantissimi: oltre agli studenti, quasi duecento, che non sono rientrati immediatamente dopo le vacanze natalizie per situazioni di quarantena e positività, abbiamo registrato al momento 110 nuovi casi di positività verificatesi dopo il rientro dalla lezioni.

Occorre anche ricordarsi che la scuola non è tenuta a chiedere, e quindi non vuole ricevere, gli esiti dei tamponi inviati via mail, per via dei limiti imposti dalla privacy.

Per quanto riguarda la nuova modalità, prevista in Emilia-Romagna, di utilizzo dei tamponi “casalinghi”, occorre riferirsi correttamente alla normativa che li prevede, e che per opportunità si riporta di seguito.

https://www.auslromagna.it/notizie/item/4026-da-mercoledi-19-gennaio-in-emilia-romagna-e-possibile-effettuare-l-autotesting-per-inizio-e-fine-isolamento-in-caso-di-positivita

Si noti che la procedura “potrà essere utilizzata dai cittadini assistiti in Emilia-Romagna, con Fascicolo sanitario elettronico attivato e che hanno già ricevuto la terza dose di vaccino anti-COVID”.

 

ELENCO DELLE PROCEDURE IN VIGORE

Rientro a scuola dopo isolamenti e quarantene Comunicato n. 415
Comunicazione della positività degli studenti Comunicato n. 401
Richiesta di svolgimento delle lezioni in presenza in caso di due positività Comunicato n. 391

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print