Comunicato n. 47 – Iscrizione seconda annualità del percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” – classi quarte a.s. 2021/22

Rimini, 15 settembre 2021

Agli studenti classi 4e Liceo Scientifico e ai loro genitori

Ai coordinatori classi 4e Liceo Scientifico

Ai docenti di Scienze Naturali

Oggetto: Iscrizione seconda annualità del percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” – classi quarte a.s. 2021/22

Nell’anno scolastico 2021/22 è stata attivata la seconda annualità del percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” per i soli studenti delle classi quarte del Liceo Scientifico già frequentanti il percorso nell’a.s. 2020/21.

Nell’anno scolastico 2021/22 le lezioni dei docenti interni e dei medici saranno tenute in presenza orientativamente dalle ore 14.15 alle 15.30 (con calendario da definire che sarà comunicato appena possibile). Per l’organizzazione delle 10 ore “sul campo”, stiamo ancora attendendo istruzioni dall’Ordine dei Medici e dalla Cabina di Regia nazionale.

Si ricorda che la disciplina sarà inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, in quanto tale, diverranno obbligatori: la frequenza, lo studio, le verifiche e la certificazione a conclusione dell’anno scolastico con relativa valutazione.

Le valutazioni conseguite non concorrono alla media complessiva ma all’attribuzione del credito scolastico e del voto di condotta. Per la validazione di ogni annualità si richiede:

• partecipazione a tutte le quattro verifiche previste;

• frequenza di almeno 2/3 del monte ore annuale delle attività formative.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai proff. Simona Macchini, Emiliano Zucchi, Mattioni Fabrizia.

Gli studenti interessati dovranno comunicarlo alla segreteria consegnando il modulo di conferma allegato inderogabilmente entro e non oltre le ore 13 del 30 settembre 2021.

Allegato:

Seconda annualità -Modulo conferma iscrizione al percorso (allegato A) -classi quarte