Comunicato n. 428 – Comunicazione per spostamento incontro ANPAL classi 5P e 5J

Agli studenti delle classi 5P e 5J del Liceo Scientifico
Ai loro Docenti

Oggetto: Comunicazione per spostamento incontro ANPAL classi 5

L’incontro con il referente dell’agenzia ANPAL dott. Andrea Severini, organizzato per le classi V in preparazione al colloquio dell’Esame di Stato relativamente alle attività di P.C.T.O. (Percorsi delle Competenze Trasversali e di Orientamento – ex ASL) previsto inizialmente, come da comunicato n.223, in data 10/12/2021, spostato in data 21/01/2022, E’ STATO ULTERIORMENTE SPOSTATO al giorno 11 FEBBRAIO 2022

– dalle ore 09:30 alle ore 11:00 per la classe 5P
– dalle ore 11:30 alle ore 13:00 per la classe 5J

In occasione dell’incontro il Responsabile ANPAL affiancherà studenti e docenti nell’attività di rielaborazione delle esperienze di P.C.T.O. svolte nell’arco del triennio e di orientamento degli interessi professionali degli studenti nel panorama dell’attuale mercato del lavoro attraverso strumenti di ricerca attiva. Agli studenti presenti all’incontro verranno riconosciute n. 3 ore di P.C.T.O. utili al raggiungimento del monte ore minimo di 90 ore per l’ammissione all’esame di Stato.

Gli studenti seguiranno l’incontro A DISTANZA presso le loro aule (o presso le loro abitazioni se in DID per disposizione di quarantena da parte dell’ASL) assieme al docente in orario che avrà cura di aprire una STANZA MEET, accessibile anche dagli alunni eventualmente in DDI, con il proprio account istituzionale con il seguente link:

– per la classe 5P: 5p_anpal_serpieri
– per la classe 5J: 5j_anpal_serpieri
Il docente avrà cura di segnalare gli alunni assenti il giorno dell’incontro compilando il Modulo Google raggiungibile al seguente link (http://bit.ly/labanpal).

per Il Dirigente scolastico