Comunicato n. 394 – Avvio lezioni in ddi per la classe 4H

Avatar utente

da francesco tafuro

Dirigente Scolastico

0

COMUNICATO N. 394

Rimini, 12 gennaio 2022

Agli studenti della classe 4H

Alle famiglie

Ai docenti

Oggetto: Avvio lezioni in ddi per la classe 4H

A seguito della comunicazione della positività di due studenti nella classe 4H, le lezioni a partire dal 13 gennaio dovranno seguire la procedura prevista dalle nuove norme:

a. per gli alunni che non abbiano concluso il ciclo vaccinale primario o che lo abbiano concluso da più di centoventi giorni, che siano guariti da più di centoventi giorni e ai quali non sia stata somministrata la dose di richiamo si prevede:

  • attività didattica: è sospesa l’attività in presenza, si applica la didattica digitale integrata per la durata di dieci giorni;
  • misura sanitaria: quarantena della durata di 10 giorni con test di uscita – tampone molecolare o
    antigenico – con risultato negativo.

b. per gli alunni che abbiano concluso il ciclo vaccinale primario, o che siano guariti, da meno di centoventi giorni e per coloro ai quali sia stata successivamente somministrata la dose di richiamo, si prevede, solo a seguito di richiesta e di conferma da parte della scuola:

  • attività didattica: in presenza con l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni; si raccomanda di non consumare pasti a scuola a meno che non possa essere mantenuta una distanza interpersonale di almeno due metri;
  • misura sanitaria: Auto-sorveglianza.

Le famiglie con studenti rientranti nel caso b. dovranno, se interessate, seguire la procedura di richiesta descritta nel comunicato n. 391.

 

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print