Comunicato n. 359 – Campionati di Astronomia-Gara Interregionale

Rimini, 2 Febbraio 2023

Agli studenti delle classi 1°, 3°, 5° del Liceo Scientifico

Oggetto:Campionati di Astronomia-Gara Interregionale

La Gara Interregionale per le categorie Junior 2, Senior e Master si svolgerà il 15 febbraio 2023 presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna, alle ore 14:30 e avrà una durata effettiva di 2 ore e 30 minuti.

Gli studenti ammessi dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e dovranno attenersi alle regole di gara che verranno comunicate dal Comitato Organizzatore.

La prova sarà composta da cinque problemi di astronomia, astrofisica o cosmologia elementare.

Gli alunni interessati verranno accompagnati presso la sede della prova dalla docente referente, la prof.ssa Bleve Valentina.

Di seguito viene illustrato il programma dettagliato della giornata:

-gli alunni svolgeranno regolarmente la prima ora di lezione;

-partenza dalla scuola alle 9:29 con il bus per raggiungere la stazione di Rimini;

-partenza dalla stazione di Rimini alle ore 10:41 con arrivo alla stazione di Bologna alle ore 12:26;

-tramite il bus si raggiungerà la sede del Dipartimento di Fisica e Astronomia;

-pranzo al sacco;

-alle ore 14:30 inizio della prova che durerà due ore e mezza;

-rientro con il bus alla stazione di Bologna;

-partenza dalla stazione di Bologna alle ore 18:12 con arrivo alle ore19:25alla stazione di Rimini;

-gli alunni faranno ritorno a casa con mezzi propri.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la docente referente al seguente indirizzo e-mail:
valentina.bleve@liceoserpieri.istruzioneer.it

per Il Dirigente scolastico