Ultima modifica: 24 Gennaio 2023
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 327 – Fase provinciale delle olimpiadi della Matematica

Comunicato n. 327 – Fase provinciale delle olimpiadi della Matematica

COMUNICATO N.327

Rimini, 24 Gennaio 2023

Agli studenti interessati.

Ai docenti.

Alle famiglie

Oggetto:Fase provinciale delle olimpiadi della Matematica

Giovedì 16 febbraio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si terrà presso l’auditorium del LiceoScientifico “A. Serpieri” la GARA DI FEBBRAIO delle Olimpiadi della Matematica.

Gli alunni a cui è stata comunicata la selezione dai propri insegnanti sono invitati a presentarsi alle 8,45 presso l’Auditorium del Liceo, muniti di un documento di riconoscimento e del materiale necessario a sostenere la prova (penne, matite, compasso, fogli di brutta copia).

L’accesso alla gara sarà possibile previa registrazione di ciascun alunno sul sito https://olimpiadi-scientifiche.it, secondo le indicazioni sotto riportate

Iscrizione di studenti e studentesse:Per la Gara Distrettuale useremo un nuovo sistema (che rispetta alcuni requisiti ormai richiesti dal punto di vista della privacy): per questo è necessario che studenti e studentesse convocati per la Gara Distrettuale si registrino nel sistema nuovo. Il sito dispone di una sezione di aiuto; in ogni caso in caso di problemi con il suo funzionamento si può scrivere all’indirizzo info@olimpiadi-scientifiche.it .

Le iscrizioni degli studenti e delle studentesse devono avvenire entro il 2 febbraio.

Di fatto il processo consta di due passi: gli studenti e le studentesse devono diventare utenti del sito https://olimpiadi-scientifiche.it, se già non lo sono, e poi devono iscriversi alla gara. Per questo è necessario :

  1. accedere al sito https://olimpiadi-scientifiche.it
  2. cliccare sul link “registrati” in alto sulla sinistra
  3. inserire i dati richiesti (Nome, Cognome, indirizzo email e data di nascita, necessaria perché a seconda dell’età cambiano gli obblighi di legge; gli altri dati sono facoltativi, anche se il codice fiscale è importante per eventuali passi successivi) e spuntare alcune autorizzazioni, e poi
  4. cliccare sul pulsante “registrati” in fondo alla pagina. Verrà inviata una email di verifica alla casella di posta indicata (con oggetto “Verifica dell’account per Olimpiadi Scientifiche”), contenente un link per verificare il proprio account;
  5. cliccare il link fornito, arrivando così alla pagina per scegliere il proprio ruolo
  6. scegliere “Studente/studentessa”
  7. inserire i dati aggiuntivi richiesti (classe e scuola di appartenenza). A questo punto si è ultimata la registrazione.
  8. Cliccare sul logo in alto a sinistra (o accedere di nuovo con l’indirizzo email e la password)
  9. nella pagina principale cliccare sul pulsante “Iscriviti” nel riquadro delle Olimpiadi della Matematica per effettuare la propria iscrizione alla Gara Distrettuale. Avvertenza: il pulsante “Iscriviti” si abilita solo quando il Referente di istituto effettua l’adesione della scuola alla gara su questo sito.

Tale iscrizione dovrà essere approvata dal Referente di istituto stesso e sarà controllata dai Responsabili Distrettuali.

 

 

per Il Dirigente scolastico

Maria Giovanna Silvegni

image_pdfimage_print