Comunicato n. 320 – Ripristino lezioni in presenza classe 1J

Avatar utente

da francesco tafuro

Dirigente Scolastico

0

COMUNICATO N. 320

Rimini, 12 dicembre 2021

Agli studenti della classe 1J

Alle loro famiglie

Ai loro docenti

Oggetto: Ripristino lezioni in presenza classe 1J

Si comunica che dai tamponi di controllo effettuati il 10/12/2021 non sono emerse ulteriori positività e che la classe può riprendere le attività in presenza in base al calendario scolastico. Tramite registro elettronico sono stati inviati i nominativi degli studenti che è possibile riammettere a scuola, per i non riammissibili vi è specificata la modalità di riammissione successiva.

Chi non avesse fatto il tampone potrà essere riammesso a partire dal 15° giorno dal contatto previa specifica comunicazione da parte dell’AUSL. Nel frattempo si raccomanda il monitoraggio della temperatura e delle condizioni di salute ed un pronto autoisolamento in caso di sintomi, si sconsiglia di partecipare ad attività aggregative extrascolastiche e di avere contatti con persone fragili o anziane. È inoltre preferibile rimandare visite e prestazioni sanitarie non urgenti.

Si ricorda a tutti che il periodo di osservazione a seguito di un contatto con un positivo, seppur a basso rischio, dura almeno 14 giorni. Nell’arco di questo periodo è molto importante rivolgersi prontamente al medico curante in caso di sintomi perché potrebbe essere necessario ripetere il tampone.

Anche oltre tale termine, comunque, si raccomanda di continuare a prestare massima attenzione al monitoraggio dei prerequisiti di salute previsti per l’ammissione a scuola.

L’AUSL informa che visto il tempo trascorso dal contatto al primo tampone non ne verrà effettuato un ulteriore.

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print