Comunicato n. 311 – Incontro per illustrare piani di studio e indirizzi del triennio alle classi seconde Artistico

Rimini, 16 gennaio 2023

Ai genitori e agli studenti delle classi:
2R 2T 2U 2X del Liceo Artistico

ai docenti: Aguzzoni, Guiducci, Valente, Torrini

ai coordinatori :
Bovicelli 2R, Frisoni 2T, Cennamo 2U, Delsante 2X

Ai docenti in servizio nelle classi seconde artistico

Oggetto: Incontro per illustrare piani di studio e indirizzi del triennio alle classi seconde Artistico

Entro il prossimo 28 gennaio studenti e genitori delle classi 2 e  del Liceo Artistico saranno chiamati ad esprimere l’opzione relativa all’indirizzo di studi da seguire nel triennio (ARCHITETTURA E AMBIENTE – ARTI FIGURATIVE/PITTURA – ARTI FIGURATIVE/SCULTURA).

Al fine di fornire agli studenti adeguate informazioni di base sugli indirizzi di studio attivati presso il Liceo Artistico Serpieri, si indice uno specifico incontro rivolto a tutte le classi seconde  che si terrà in Auditorium MARTEDI 24 gennaio dalle ore 9:55 alle ore 10:40.
Nell’occasione saranno presentati dai docenti Aguzzoni (Discipline geometriche) Valente (Discipline plastiche e scultoree) e Guiducci (Discipline grafiche e pittoriche) i piani di studio del triennio e le specificità/opportunità proprie dei 3 indirizzi.
L’incontro sarà condotto dalla prof.ssa Torrini, collaboratore del Dirigente per il Liceo Artistico, che fornirà le indicazioni necessarie per la compilazione del modulo, disponibile tramite registro a partire dal 24 gennaio.
È inteso che le iniziative di informazione/orientamento proseguiranno, a cura dei docenti delle discipline di indirizzo, all’interno delle classi.
I docenti in servizio martedì 24 alla terza ora nelle seconde accompagneranno le classi e ne garantiranno la sorveglianza. Visto il tempo limitato a disposizione per l’incontro si raccomanda la massima puntualità.