Ultima modifica: 2 Dicembre 2021
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 295 – Progetto musicale “BMA Young Orchestra”

Comunicato n. 295 – Progetto musicale “BMA Young Orchestra”

COMUNICATO N. 295

Rimini, 2 dicembre 2021

Oggetto: Progetto musicale “BMA Young Orchestra”

Il Liceo Serpieri è lieto di proseguire la collaborazione con la BIM Music Academy, scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna, per la realizzazione del progetto musicale “BMA Young Orchestra”.

“BMA Young Orchestra” è rivolto ai ragazzi fra gli 10 e i 19 anni frequentanti gli Istituti scolastici di Rimini aderenti al progetto, fra cui appunto il Liceo A. Serpieri, che suonino o cantino a qualunque livello.

L’obiettivo è quello di formare un grande ensemble giovanile della provincia di Rimini e Forlì Cesena, diretta dal M° Giuseppe Zanca.

Il costo è interamente sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e pertanto la partecipazione al progetto è completamente gratuita per gli aderenti.

Il progetto si svolgerà nell’ a.s. 2021/22 in orario extrascolastico. Sono previste 60 ore per ogni Istituto, comprensive anche delle ore previste esibizioni finali.

Possono partecipare tutti gli studenti che sappiano suonare uno strumento o cantare, qualunque sia il livello di preparazione.

Le lezioni collettive di Musica d’Insieme possono essere svolte da subito presso la sede della BIM Music Academy di Rimini in via XXIII Settembre n.112 tutti i martedì, previa consegna del modulo di adesione.

Essendo superiori il numero di ore che verranno svolte nella sede della BIM Music Academy alle 60 previste per Istituto, in caso non si riuscisse a partecipare a tutti gli incontri non ci sarebbe problema, ma, soprattutto in vista delle esibizioni finali, è importante partecipare responsabilmente.

Ci auguriamo di poter far uscire da questo momento di silenzio e distaccamento, tanta Musica!

Il 21 Dicembre, presso l’auditorium del Liceo A. Serpieri, dalle 11:00 alle 11:55, ci sarà una presentazione della BIM Music Academy e del progetto BMA Young Orchestra. Potranno aderire gli allievi interessati a partecipare che suonino o cantino a qualunque livello.

Per aderire al progetto occorre compilare il modulo di adesione e inviarlo via mail all’indirizzo bimmusicacademy@gmail.com o portarlo il 21 Dicembre o al primo incontro a cui si deciderà di partecipare.

Per partecipare all’incontro del 21 dicembre gli studenti del Liceo Serpieri dovranno compilare un modulo online disponibile a breve sul sito della scuola.

Il referente scolastico del progetto per il liceo A. Serpieri è la Prof.ssa Bruna Gabriella Torrini.

Info e adesioni 3284599812 – bimmusicacademy@gmail.com

Allegati:

Modulo iscrizione BMA Young Orchestra 2021 22

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)