Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 286 – Emergenza COVID e trasporto pubblico

Comunicato n. 286 – Emergenza COVID e trasporto pubblico

COMUNICATO N. 286

Rimini, 1 dicembre 2021

Agli studenti

Alle famiglie

Al personale

Oggetto: Emergenza COVID e trasporto pubblico

Con l’entrata in vigore del Decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID – 19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali” è previsto che a partire dal 6 dicembre prossimo sarà richiesta la certificazione verde Covid per viaggiare sui mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale, inclusi quelli utilizzati dagli studenti.
Nella riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi in Prefettura, si è posto in particolare l’accento sul tema dei controlli, che riguarderanno, oltre a pubblici esercizi e luoghi di aggregazione, anche il trasporto pubblico e che verranno effettuati dalle forze dell’ordine e dalle polizie locali alle fermate dei mezzi.
Al momento risultano esenti dalla certificazione verde Covid i soggetti di età inferiore ai dodici anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale (art. 9 quater, comma 2, D.L. 22 aprile 2021, n. 52, così come modificato dall’art. 4 del D.M. n. 172/2021 sopracitato).

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print