Comunicato n. 276 – Progetto Crisalide : prevenzione tumore al seno

COMUNICATO N. 276

Rimini, 12 Dicembre 2022

Alle studentesse e agli studenti delle classi quinte.

Ai docenti

Oggetto: Progetto Crisalide : prevenzione tumore al seno

Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 Gennaio 2023, tutti gli studenti e le studentesse delle classi 5e saranno invitati, secondo il calendario sotto indicato, a partecipare all’incontro che si terrà in Auditorium dalle 09 alle 11.00 con l’Associazione di volontariato A.D.O.C.M. Crisalide, che da più di 20 anni opera in collaborazione con  la  struttura  sanitaria  pubblica per  la  prevenzione  e  la  diagnosi  precoce del  tumore al seno.

Venerdì 13 Gennaio: 5T, 5X, 5S, 5P, 5N, 5L;

Venerdì 27 Gennaio: 5R, 5K, 5J, 5H, 5B, 5°;

L’incontro sarà condotto da una dottoressa senologa radiologa in servizio presso  il Centro Senologico  dell’Ospedale  di  Rimini, che ottiene da anni il  riconoscimento Europeo  di  eccellenza  “Eusoma”.

L’offerta è di  fondamentale importanza rispetto ad un impegno orario esiguo che, lungi dal sottrarre  gli  alunni  alle  consuete  attività  didattiche, si configura  come  un  utile  contributo  di  educazione  alla  salute.

Durante l’incontro l’associazione  metterà  a disposizione  di  alunne\i ed  insegnanti materiale cartaceo idoneo, quale promemoria personale e per il nucleo familiare.

Per ulteriori informazioni, contattare la Prof.ssa Perazzini Fabiola – referente Funzione Benessere

per Il Dirigente scolastico

Maria Giovanna Silvegni