Ultima modifica: 24 Novembre 2021
Liceo Statale "A. Serpieri" > Avvisi > Comunicato n. 261 – Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).

Comunicato n. 261 – Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).

COMUNICATO N. 261

Rimini, 24/11/2021

Alle e ai docenti

a tutte le classi del Liceo Serpieri

Oggetto: Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).

In occasione del 25 novembre 2021, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini, in collaborazione con l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena, propone sul proprio canale YouTube, un videointervento di Rossella Ghigi (Professoressa Associata di Sociologia dell’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione), che si sofferma su “Violenza contro le donne e stereotipi di genere, sollecitando un ragionamento su ciò che lega questi due ambiti, e rivolgendo lo sguardo all’interno di quanto appare sui media tradizionali e sui social network.

Il video (31’:42”) sarà visibile solo nella giornata del 25 novembre, ma agli insegnanti che adotteranno il progetto all’interno della propria programmazione di Educazione Civica esso verrà inviato anche in tempi successivi in visione privata e sarà corredato da proposte di attività da svolgere insieme agli studenti all’interno della propria attività didattica.

Le richieste vanno indirizzate alla segreteria dell’Istituto Storico (istorecofo@gmail.com) indicando nome, cognome, materia di insegnamento, scuola di appartenenza, classi in cui si svolge il progetto.

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print