Comunicato N. 206 – Progetto promozione cultura teatrale Soroptimist International club Rimini. Selezione per abbonamenti gratuiti per studentesse e studenti delle classi quinte.

Rimini, 07/11/2021

Alle studentesse e agli studenti

delle Classi Quinte del Liceo Serpieri

e p. c. alle e ai docenti delle Classi Quinte del Liceo Serpieri

Oggetto: Progetto promozione cultura teatrale Soroptimist International club Rimini. Selezione per abbonamenti gratuiti per studentesse e studenti delle classi quinte.

Il Soroptimist International club di Rimini seleziona un numero limitato di alunne e alunni frequentanti la classe quinta, per un progetto di promozione della cultura teatrale che prevede la partecipazione gratuita a degli spettacoli inseriti nel Cartellone della Stagione 2021/22 del Comune di Rimini.

Il percorso prevede

– la visione degli spettacoli (grazie a un abbonamento gratuito messo a disposizione dal Soroptimist International club);

– l’apertura di una discussione inerente le tematiche e le tecniche impiegate per trasmetterne i messaggi;

– la condivisione, tramite recensioni e altri contributi scritti, del proprio punto di vista.

Studentesse e studenti delle classi quinte che intendono partecipare alla selezione, possono rivolgersi al prof. Marco Mangia sia contattandolo di persona nei giorni durante i quali è presente a scuola, sia scrivendo una mail a: marcoenrico.mangia@liceoserpieri.istruzioneer.it

La selezione avverrà tramite l’esame di un eventuale curriculum (facoltativo), della media scolastica (non è necessario avere una media alta) e di una ampia lettera motivazionale (è la parte più importante!) scritta dalle stesse candidate e dagli stessi candidati (questi ultimi due documenti, media e lettera motivazionale, sono obbligatori).

Si precisa che la data ultima per presentare la propria candidatura è il 16 novembre 2021.

Si ricorda inoltre che per poter accedere agli spettacoli teatrali è obbligatorio il Green Pass.