Comunicato n. 196 – Iscrizione ai Colloqui fiorentini 2022

Rimini, 4 novembre 2021

Alle/Ai docenti di Italiano,

alle/agli studentesse/studenti del biennio e del triennio

del Liceo scientifico e del Liceo artistico

OGGETTO: Iscrizione ai Colloqui fiorentini 2022

Si informano gli studenti del biennio e del triennio di tutti gli indirizzi che la XXI Edizione del convegno “I Colloqui Fiorentini”, il cui titolo è Dino Buzzati. “Uno ti aspetta”, si terrà in diretta streaming con link riservato agli iscritti dal 17 al 19 marzo 2022.

Gli studenti interessati ad iscriversi dovranno comunicare entro le ore 12.00  di sabato  6 novembre il proprio nominativo, o direttamente o tramite i propri insegnanti di Italiano, alle prof.sse Manieri Raffaella e Magnani Laura, che effettueranno l’iscrizione. Contestualmente e comunque entro lunedì 8 novembre gli studenti dovranno pagare l’iscrizione al convegno di 35€ ed eventualmente 5€ per ciascuno dei tre incontri facoltativi di preparazione, presenti al seguente link: https://www.diessefirenze.org/convegni/colloqui-fiorentini-2021-2/incontri-di-preparazione/

• Modalità di pagamento:

Il pagamento deve essere  effettuato tramite il  servizio integrato in ScuolaNextFamiglia che si collega direttamente a PagoPa.  Le credenziali e le Istruzioni per effettuare il primo accesso ai servizi di ScuolaNextFamiglia erano state consegnate a febbraio scorso direttamente agli studenti.

PER PROCEDERE AL SERVIZIO DI PAGAMENTO :

• Accedere al portale Scuola Next Famiglia Argo inserendo le proprie credenziali
  • Cliccare l’icona Tasse e si accede all’elenco delle tasse a carico del figlio
  • Tramite la schermata il genitore può avviare il pagamento, scegliendo una delle modalità (pagamento diretto e creazione di avviso di pagamento)

Il contributo caricato sul portale dalla segreteria è di 35€, che ovviamente dovrà essere modificato in base a quanti incontri di preparazione si vuole partecipare, del costo di 5€ per ciascuno. (Esempio n. 2 incontri modificare l’importo del pagamento 45€)

I partecipanti dovranno presentare una tesina sul tema del convegno entro il 23 gennaio 2022. Il lavoro di preparazione, svolto durante le lezioni curricolari, potrà essere integrato da semplici chiarimenti per email o  incontri strutturati su piattaforma meet in orario extracurricolare (le date verranno comunicate ai diretti interessati) con le referenti del progetto.

Si ricorda che le tesine parteciperanno ad un concorso finale la cui premiazione avverrà durante il convegno.

Il programma del convegno può essere consultato al seguente link:

Per informazioni rivolgersi alle prof.sse Manieri e Magnani.

per Il Dirigente scolastico