COMUNICATO N. 133
Rimini, 12 ottobre 2022
Al personale docente
Al personale ATA
Ai genitori
Oggetto: Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto a.s. 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025
A seguito dell’emanazione della nota n. 26157 del 12 ottobre 2022 del Direttore Generale dell’USR Emilia-Romagna, si indicono inoltre le:
Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto a.s. 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025
Si comunica che domenica 27 novembre 2022 dalle ore 8:00 alle ore 12:00, e lunedì 28 novembre 2022, dalle ore 8:00 alle ore 13:30 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto.
SCADENZE:
Presentazione delle Liste:
- dalle ore 9 di lunedì 7 novembre 2022 alle ore 12 di sabato 12 novembre 2022.
- Le liste dei genitori possono comprendere fino a 8 candidati e devono essere presentate da almeno 20 elettori.
- Le liste dei docenti possono comprendere fino a 16 candidati e devono essere presentate da 20 elettori.
- Le liste del personale ATA possono comprendere fino a 4 candidati e devono essere presentate da 4 elettori.
- Ogni lista deve essere contraddistinta da un motto.
- I presentatori di lista non possono essere candidati.
- I candidati devono sottoscrivere una dichiarazione di accettazione con firma autenticata dal Dirigente Scolastico da allegare alla lista.
Propaganda elettorale:
- da mercoledì 9 novembre 2022 a venerdì 25 novembre 2022
- tutte le componenti potranno usufruire dei locali della scuola su richiesta.
- le richieste di riunioni dell’assemblea d’istituto vanno presentate entro giovedì 17 novembre 2022.
Le operazioni di voto si svolgeranno secondo le seguenti modalità
- I seggi elettorali per la componente genitori, docenti e personale ATA, saranno ubicati al piano terra dell’edificio scolastico e rimarranno aperti nella giornata di domenica 27 novembre 2022, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, e nella giornata di lunedì 28 novembre 2022, dalle ore 8:00 alle ore 13:30.
- Ai genitori, ai docenti e al personale ATA verrà consegnata una scheda. Il voto verrà espresso personalmente da ciascun elettore, mediante l’apposizione di una croce nella casella accanto al nominativo del candidato, facendo attenzione a non invadere le caselle accanto.
- I genitori e i docenti potranno esprimere al massimo 2 (due) preferenze.
- Il personale ATA potrà esprimere solo 1 (una) preferenza.
Il Dirigente scolastico
Francesco Tafuro
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)
0