Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 122 – Incontro informativo sui soggiorni-studio all’estero

Comunicato n. 122 – Incontro informativo sui soggiorni-studio all’estero

COMUNICATO N. 122

Rimini, 12 ottobre 2021

Agli alunni delle classi 2e e 3e

Oggetto: Incontro informativo sui soggiorni-studio all’estero

Nelle giornate di martedì 19 ottobre e mercoledì 20 ottobre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, presso l’auditorium, la prof.ssa Perazzini (referente mobilità all’estero) incontrerà gli studenti delle classi 2e e 3e interessati a svolgere un periodo di studio in un paese straniero, secondo il seguente calendario:

classi 2e martedì 19 ottobre 11:00 – 12:00
classi 3e mercoledì 20 ottobre 11:00 – 12:00

Al fine di limitare l’accesso all’auditorium, gli studenti interessati a partecipare all’incontro dovranno registrarsi sui seguenti moduli Google:

Registrazione studenti classi 2e

Registrazione studenti classi 3e

L’incontro è aperto anche ai genitori, che verranno ammessi online mediante utilizzando il meet di Google:

nei limiti della capienza dello stesso (massimo 100 partecipanti).

Trascorrere un periodo di studio all’estero significa avere l’opportunità di incontrare molti altri studenti di diversa estrazione culturale, immergersi in un mondo diverso e creare reti e nuove amicizie, vivere un’avventura che cambia la vita.

Un’esperienza così arricchente si svilupperà in una migliore comprensione del mondo, un senso di empatia e curiosità per l’ignoto. Trascorrere un periodo di studio fuori dal proprio contesto, significa essere pronti a vivere in una società più aperta, tollerante e inclusiva, significa imparare le lingue, entrare nel vivo di culture diverse, conoscere la storia moderna come i ragazzi francesi, la fisica come gli studenti cinesi, l’arte che viene insegnata nelle scuole russe o finlandesi, la geografia in Australia, le scienze naturali in Tailandia… significa imparare a “nuotare” in un mare più vasto di quello familiare.

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)