1

Avvio corsi ICDL

Comunicato n. 356

 


Corsi di recupero e sportelli

A seguito dei risultati del trimestre, vengono progressivamente attivati corsi di recupero e sportelli

Comunicato n. 337 – Attivazione ulteriori corsi di recupero del debito primo periodo didattico

Comunicato n. 335 – Variazione calendario corsi di recupero Matematica e Fisica classi prime e seconde Liceo Scientifico

Comunicato n. 317 – Sportello di latino biennio liceo scientifico e sportello di italiano liceo artistico e scientifico

Comunicato n. 318 – Corsi di recupero del debito primo periodo didattico di Matematica e Fisica classi prime e seconde Liceo Scientifico

 


Progetto musicale “BMA Young Orchestra”

Informazioni su progetto e iscrizioni

 



“ENGLISH PLUS” – INGLESE POTENZIATO

È stato definitivamente approvato per il prossimo a.s. l’avvio delle opzioni di inglese potenziato per gli indirizzi di Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate del Liceo Serpieri. Dettagli nel regolamento.

Regolamento Inglese potenziato.pdf

 


Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19

Comunicato n. 292

 


Fermami Amico

Giovedi 15 dicembre 2022 in Comune avverrà la presentazione dei video della campagna Fermami Amico, una iniziativa del Ministero dell’Interno su tutto il territorio nazionale. La classe 5T del nostro Liceo Artistico ha realizzato il Logo della campagna per la Provincia di Rimini. Congratulazioni agli studenti Nicol, Hermes, Chiara, Lucrezia, Irene, Dalila, Veronica, Matteo, Andrea, Valentina e Vittoria che, in tempi strettissimi, hanno ideato e realizzato il Logo nell’ambito di un PCTO con la Polizia Locale del Comune di Rimini. Il logo sarà utilizzato in tutti gli spot trasmessi da Radio e TV della Provincia, oltre che sui manifesti e sul materiale informativo cartaceo.

 


Avvisi


Orario delle lezioni

Comunicato n. 134 – Orario delle lezioni del Liceo Scientifico in vigore dal 17 Ottobre

 


ReadER

“ReadER”: la biblioteca digitale per le scuole dell’Emilia-Romagna

Migliaia di ebook, periodici, audio, video e immagini sono a disposizione gratuita di studenti, insegnanti e operatori scolastici

Comunicato n. 70

 


Comunicato n. 42 – Sicurezza nei luoghi di lavoro

 


Percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica”

 

Comunicato n. 34 – Attivazione percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” -prima annualità-terze classi a.s. 2022/2023

Comunicato n. 39 – Attivazione seconda annualità del percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” classi quarte a.s. 2022/2023

Comunicato n. 40 – Attivazione terza annualità del Percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica”- classi quinte a.s. 2022/2023

 

Vademecum Covid

Comunicato n. 899

 

Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2022/2023

Comunicato n. 10

 

Bando provinciale per la concessione di borse di studio A.S. 2022/2023

Comunicato n. 892

 

Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023

Comunicato n. 885

 

Calendario aggiornato esami per la sospensione del giudizio, esami integrativi e prove attitudinali

Comunicato n. 878

 


Avviso relativo all’attivazione percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” – prima annualità-terze classi a.s. 2022/2023

Informazioni nel comunicato n.874

 


Messa a disposizione

Modalità di presentazione delle MAD al Liceo Serpieri

 


Registrazione sulla piattaforma readER

Si legga il comunicato n. 595 per leggere le istruzioni per effettuare l’iscrizione alla biblioteca digitale readER, con cui consultare libri digitali, quotidiani e riviste. Per informazioni sulla piattaforma readER seguire il seguente link.

 


Regolamento di Istituto

Comunicato n. 364 – Nuovo Regolamento d’Istituto

 


 

Manifesto comunicazione non ostile

 


Patto educativo di corresponsabilità

Si invitano tutte le famiglie e gli studenti alla lettura del comunicato n 452, relativo all’accesso all’edificio scolastico e all’aggiornamento del patto educativo di corresponsabilità