Ultima modifica: 6 febbraio 2017

logoIOL

CODICE DEL LICEO SERPIERI:

RNPS05000C

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on line  sulla piattaforma del MIUR a questo link; le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.

I genitori (o quanti esercitano la potestà genitoriale sul minore) devono essere in possesso delle credenziali o effettuare la registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. Questa fase di registrazione sarà possibile dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017.

Per ulteriori dettagli si legga la circolare ministeriale relativa alle iscrizioni 2017/2018.

PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE

I documenti necessari per il perfezionamento dell’iscrizione dovranno essere consegnati alla segreteria del Liceo Serpieri dopo il termine dell’esame di terza media, entro un termine da stabilire.

Documenti da ritirare presso la Scuola Secondaria di Primo Grado  (scuola media) di provenienza:

• Foglio Notizie alunno
  • Pagella/scheda personale scrutinio finale della classe 3a
  • Attestato o certificato di promozione con il voto d’esame (ATTENZIONE: non confondere questo certificato con il Diploma Originale, che potrà essere ritirato presso la Scuola Media presumibilmente a partire da Novembre, e successivamente consegnato al Liceo)

Documenti rilasciati dal Liceo da riconsegnare compilati e firmati:

• Bollettino sul c/c postale n. 1022323693 di €90 (190€ per gli iscritti al liceo scientifico indirizzo sportivo)

• così suddivisi: €20 obbligatori per copertura assicurativa, libretto, fascicolo studente + €70 (€170 per il liceo scientifico ad indirizzo sportivo)  di contributo volontario per ampliamento dell’offerta formativa, l’innovazione tecnologica e l’edilizia scolastica
    • intestato a: Liceo Statale “A. Serpieri” di Rimini
    • causale: Contributo per realizzazione POF e copertura assicurativa a.s. 2016/2017
  • Richiesta per il rilascio del libretto sanitario dello sportivo da presentare al proprio medico curante.
    • la Copia del suddetto libretto deve essere consegnata in segreteria
  • Patto Educativo di Corresponsabilità firmato dai genitori e dall’alunno/a (modello stampabile disponibile qui)
  • Autorizzazione per la partecipazione ad attività didattiche all’esterno dell’edificio
  • 2 fototessera

Solo per gli alunni iscritti al Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo:

• La scuola richiederà ai Comuni il Certificato di residenza dell’alunno con data non antecedente al 30 giugno 2016

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria (Ufficio Alunni) del Liceo Serpieri al numero 0541/733150

Link al sito del MIUR: Tasse scolastiche e contributo scolastico: pagamenti, esoneri e rimborsi

NUOVE ISCRIZIONI FUORI DAL PERIODO DI VALIDITA’ DELLA PROCEDURA ON-LINE DEL MINISTERO

Contattare la segreteria (Ufficio Alunni) del Liceo Serpieri al numero 0541/733150

ISCRIZIONI A CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA

Si rimanda alla circolare.

Il versamento è di €90 (190€ per gli iscritti al liceo scientifico indirizzo sportivo)

• (così suddivisi: €20 obbligatori per copertura assicurativa, libretto, fascicolo studente + €70 (€170 per il liceo scientifico ad indirizzo sportivo)  di contributo volontario per ampliamento dell’offerta formativa, l’innovazione tecnologica e l’edilizia scolastica
  • intestato a: Liceo Statale “A. Serpieri” di Rimini