Ultima modifica: 5 ottobre 2015
Liceo Statale "A. Serpieri" > ECDL > Approfondimenti

Approfondimenti

La Nuova ECDL è una delle certificazioni informatiche più diffuse al mondo. Molte facoltà universitarie lo richiedono e anche in ambito lavorativo è decisamente apprezzata. Inoltre viene riconosciuta anche nei concorsi pubblici dando punteggio aggiuntivo.

La certificazione che proponiamo è la ECDL FULL STANDARD perchè riteniamo che fra le certificazioni proposte da AICA sia la migliore.

Per conseguirla è necessario sostenere e superare 7 esami ed essere in possesso della Skills Card.

La Skills Card è, sostanzialmente, un codice che viene dato al candidato dopo il pagamento della tassa di registrazione. Si paga una sola volta e non ha scadenza, quindi si potrà utilizzare questo codice per sostenere gli esami in qualsiasi Test Center. La Skills Card è obbligatoria, non è possibile sostenere nessun esame da nessuna parte senza di essa.

Gli esami vengono svolti interamente al computer, all’interno della scuola, in un’aula controllata da uno a più supervisori  che garantiscono che gli esami vengano eseguiti in un ambiente silenzioso e consono allo scopo. La durata di ogni esame è di 45 minuti. Le domande possono variare da 32 a 36 a seconda del modulo scelto. L’esito dell’esame viene comunicato al candidato immediatamente dopo la conclusione dell’esame stesso.

image_pdfimage_print