Ultima modifica: 2 maggio 2015
Liceo Statale "A. Serpieri" > Dalla scuola per le famiglie

Dalla scuola per le famiglie

Comunicati Genitori – Alunni

Comunicati per famiglie e studenti

Ritardi e Uscite anticipate

I ritardi occasionali non superiori ai 10 minuti saranno giustificati dal docente della classe, che li annoterà sul registro di classe.
I ritardi ripetuti e/o superiori ai 10 minuti dovranno essere giustificati dal Dirigente Scolastico e/o dal Collaboratore Vicario. Il docente in orario non è delegato per tale adempimento.
Le richieste di entrare a scuola dopo il termine della prima ora di lezione dovranno essere adeguatamente
documentate dai genitori degli alunni e potranno essere concesse per non più di tre volte nel corso dell’anno scolastico.
L’ uscita anticipata dalla scuola dovrà essere autorizzata dal Dirigente Scolastico e/o dal Collaboratore Vicario e sarà concessa solo per gravi ed indifferibili esigenze familiari. La richiesta di uscita dovrà essere presentata in Vicepresidenza il giorno precedente o, solo in caso di urgenza, la mattina stessa dalle ore 7,30 alle ore 7,55. Per gli alunni minorenni è necessaria la presenza a scuola di un genitore. Si invitano i genitori a voler utilizzare tale opportunità solo nei casi di grave necessità per non interrompere l’attività scolastica senza validi motivi.
Le richieste di entrata posticipata o di uscita anticipata per visita medica dovranno essere documentate con attestazione rilasciata dal medico o struttura sanitaria dell’avvenuta prestazione .
Le richieste di uscita anticipata per motivi di trasporto, presentate dai genitori su apposito modulo saranno autorizzate solo nei casi in cui non possano essere utilizzate altre linee e dopo aver compiuto le opportune verifiche degli orari dei mezzi pubblici con la TRAM.

Regolamento di Istituto

Regolamento di Istituto

image_pdfimage_print