Ultima modifica: 17 ottobre 2017
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n.80 – Laboratorio di lettura per classi quinte del Liceo Scientifico

Comunicato n.80 – Laboratorio di lettura per classi quinte del Liceo Scientifico

PON

COMUNICATO N.80

Rimini, 17 ottobre 2017

Alle classi V del liceo scientifico

Ai docenti di Lettere delle classi V

 

 

OGGETTO: Laboratorio di lettura per le classi V del liceo scientifico

 

A partire dal 20 ottobre si prevede l’avvio, con la prof.ssa Manieri, di un laboratorio di lettura di testi rappresentativi della letteratura italiana del Novecento, rivolto alle classi V del liceo scientifico, che si terrà al venerdì dalle h. 12.55 alle h. 13.55 in biblioteca.

Il laboratorio, che partirà con la lettura de ‘Il fu Mattia Pascal’ di L. Pirandello, è proposto sia per guidare gli studenti nella lettura integrale di opere del Novecento in preparazione dell’esame di stato, sia per favorire la capacità di riflessione e l’abitudine al dialogo e al confronto sulle tematiche e sui messaggi scaturiti dai testi.

L’iscrizione può essere effettuata nell’anticamera della vicepresidenza. I partecipanti dovranno procurarsi autonomamente i testi, reperibili anche nella biblioteca del liceo e nelle altre biblioteche di Rimini e circondario.

Periodicamente, tramite comunicato sul sito della scuola, si indicherà l’inizio della lettura del nuovo testo, per il quale verrà posto il modulo per iscriversi nell’anticamera della vicepresidenza.

 

per il dirigente scolastico

Linda Fabbrini

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print

Lascia un commento

 

Inserimento testo dall'immagine