Ultima modifica: 11 ottobre 2017
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n.67 – Studiare all’estero

Comunicato n.67 – Studiare all’estero

PON

COMUNICATO N.67

Rimini, 11 ottobre 2017

Ai Genitori delle classi 2ee 3e

Agli Alunni delle classi 2ee 3e

Ai Docenti

Oggetto: Studiare all’estero

Partire per un periodo di studio all’estero, vivendo in un altro paese, in una famiglia che non è la tua, parlando un’altra lingua, lontano da tutto ciò che ti è caro; è una sfida con te stesso, un mettersi alla prova per vivere delle esperienze indimenticabili e scoprire quanto ampi sono i tuoi orizzonti. Tanti si chiedono se è difficile, se ne vale la pena, se si fanno amicizie vere, se ci si diverte, se si scoprono nuove cose, se si impara davvero la nuova lingua. Per rispondere a tutte queste domande vi invitiamo:

Giovedì 26 ottobre  alle ore 14:30

Auditorium del Liceo Serpieri

per un incontro a cura della docente referente Cinzia Tizzi aperto agli studenti e ai loro genitori sulle possibilità per studiare all’estero. L’incontro illustrerà le modalità di partecipazione, i documenti, il contratto formativo tra scuole.

Sono invitati tutti gli studenti e le loro famiglie, in particolare delle classi seconde e terze e gli insegnanti interessati agli scambi di classi.

Saranno presenti all’incontro anche i principali referenti delle associazioni, che da anni collaborano con il nostro istituto.

per il dirigente scolastico

Linda Fabbrini

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print

Lascia un commento

 

Inserimento testo dall'immagine