Comunicato n. 534 – Borsa di Studio “Avv. Gino Vendemini” – edizione 2021, destinata ai maturati

Rimini, 5 maggio 2021

Agli studenti delle classi 5e

All’Ufficio alunni

Oggetto: Borsa di Studio “Avv. Gino Vendemini” – edizione 2021, destinata ai maturati

La Rubiconia Accademia dei Filopatridi di Savignano sul Rubicone e la Città di Savignano sul Rubicone, con l’intento di onorare la figura dell’insigne uomo politico e giurista savignanese Avv. Gino Vendemini (1848 – 1911), hanno istituito due Borse di Studio, di € 1.000,00 (Mille/00) ciascuna, da assegnare a studenti savignanesi, meritevoli e non abbienti, che otterranno il maggior punteggio all’esame di maturità nell’A.S. 2020/2021.
A tal proposito si allega il regolamento nel quale sono indicate le modalità alle quali attenersi per individuare e segnalare a questa Accademia i nominativi richiesti, evidenziando l’importanza di inviare:
– il curriculum scolastico con le votazioni riportate nei vari anni (o la media degli stessi)
– ed il giudizio sintetico di ammissione e/o finale dell’esame di maturità.
Si chiarisce, inoltre, che l’accertamento sulle condizioni economiche familiari seguirà quello sulla meritevolezza solo in caso di parità di valutazione. La relativa documentazione, pertanto, salvo che lo studente benefici già di ausili allo studio che vorrete gentilmente dichiararci, potrà essere richiesta dall’Rubiconia Accademia dei Filopatridi solo eventualmente e successivamente, alle famiglie degli studenti.

Quanti intendano concorrere per tali borse di Studio dovranno darne comunicazione in segreteria studenti, fornendo i dati anagrafici (compreso il recapito telefonico) e la prescritta documentazione, per consentire alla scuola di inviarli all’Accademia, anche via e-mail, all’indirizzo riportato nell’intestazione, entro il 31 luglio c.a.

Allegato:

BandoRegolamentoVigente